sabato 11 settembre 2010

Ottenere il Visto di lavoro

L'argomento è un po' lungo e complesso, nulla di esagerato, ma per trattarlo in maniera esauriente ho deciso di aggiungere una pagina dedicata. Per ora tale pagina non è ancora pubblica, sono in attesa di reperire alcune informazioni, ma presto comparirà nei link a destra.

In questo post mi limiterò a dire che per ottenere tale visto è necessario che un'azienda brasiliana richieda la vostra presenza... che in pratica sia intenzionata ad assumervi per lavorare in Brasile.

A tal scopo ho deciso di iniziare a ricercare annunci di lavoro pubblicati da aziende brasiliane. Uno dei portali di ricerca/offerta lavoro più completi e più popolato di annunci è Vagas. Mi sono dovuto registrare (gratuitamente) e ho completato tutto il lungo processo di creazione del mio Curriculum Vitae. Per ora ho risposto ad un solo annuncio... nei prossimi giorni risponderò ad altri e staremo a vedere...

Sono anche iscritto a Linkedin, ora inizierò a compilare un Curriculum in portoghese e da lì inizierò ad iscrivermi a gruppi che mi possono interessare a Sao Paulo, a prendere dei contatti con persone che già lavorano lì ecc... non credo sarà una cosa breve... ma penso possa offrire più opportunità che un semplice portale di annunci di lavoro.

Vi terrò informati :)

.

Nessun commento:

Posta un commento