giovedì 20 giugno 2013

Inviare soldi in Brasile

Prima o poi, tutti coloro che abbiano intenzione di vivere, lavorare o soggiornare in Brasile per un lungo periodo, potrebbero avere la necessità di inviare soldi in Brasile.
Quando si tratta di piccoli importi, ci sono vari servizi che permettono di fare dei trasferimenti e si trovano molte informazioni a riguardo.
In questo articolo voglio spiegare invece come fare a trasferire somme considerevoli legalmente (superiori a 10.000 euro) e quali sono i costi.

1 - Come fare


1.1 - Il conto in banca.


Per portare soldi in Brasile, quando si tratta di somme superiori a 10.000 euro, è necessario utilizzare i canali ufficiali e quindi fare un trasferimento/bonifico bancario. Diventa indispensabile possedere un conto in banca. E normalmente, se si vuol trasferire una somma considerevole, magari per comprare un immobile o investire in un'attività, è molto probabile che si abbia già i requisiti per aprire un conto corrente. In seguito scriveró un articolo sull'apertura di un conto.

Purtroppo alcune banche non sono per nulla preparate a ricevere denaro dall'estero, e quindi, un conto presso quelle banche, non servirebbe a niente. Sebbene si tratti di trasferire soldi in un conto dello stesso titolare, un tipico trasferimento di patrimonio, le banche sono costrette a richiere della documentazione che comprovi l'origine lecita della somma. Il problema é che ci sono banche come Itaù che pretendono che questa documentazione sia "consolarizzata" e "tradotta legalmente". Immaginate di dover consolarizzare la vostra vostra dichiarazione dei redditi (presso un consolato brasiliano in Italia) e poi farla tradurre da traduttore giuramentato in Brasile... e tutto questo magari solo per ricevere un bonifico di 10.000 euro.

Quindi Itaù è assolutamente da evitare, nella mia esperienza personale, i soldi sono rimasti bloccati e poi tornati indietro.

Se si ha intenzione trasferire denaro dal proprio conto italiano, ci si deve rivolgere possibilmente a banche internazionali che sono per questo meglio preparate a tali operazioni. Banche di questo tipo che non mettono troppi impedimenti ai trasferimenti sono:
  • HSBC
  • Citibank
  • Santander

Buono dovrebbe essere anche il Banco do Brasil, mentre assolutamente da evitare Itaù. Non ho informazioni invece su Bradesco, ma penso non sia molto differente da Itaú.

Occorre sapere che, oltre all'aspetto pratico, una questione molto importante riguarda la dichiarazione di questo denaro. Il denaro che arriva dall'estero deve essere dichiarato integralmente, o si rischia di dover pagare qui in Brasile l'imposta di reddito sull denaro tasferito. In seguito scriveró un articolo esclusivamente per trattare questo aspetto.

La causale da usare nel bonifico deve essere "TRANSFERENCIA DE PATRIMONIO".


2 - Costi


Per quanto riguarda i costi di questa operazione, diciamo che possono variare di banca in banca, ma sono sostanzialmente: il costo del bonifico internazionale, la tassa sulle transazioni finanziarie (IOF) e il cambio (spiegheró perché lo considero il costo maggiore).

2.1 - Bonifico internazionale


A dire il vero si tratta di 3 costi che possono variare leggermente da banca a banca.

  • Il primo costo riguarda il costo stesso del bonifico che la nostra banca italiana ci addebita per un bonifico internazionale (normalmente tra i 15 e i 25 euro).
  • Il secondo costo, mi piace definirlo "occulto". Questo dipende dalla banche di appoggio, banche intermediarie che normalmente sono usate per effettuare il trasferimento (a meno che non si usi una banca con sedi nei due paesi). Questo costo si aggira intorno ai 30 euro: praticamente inviate 10.000 euro dall'Italia e la vostra banca brasiliana riceve solo 9.970 euro.
  • Il terzo costo é invece l'importo che le banche brasiliane addebitano per ogni operazione di ricevimento di denaro dall'estero. Il costo puó variare molto, puó andare dai 65 ai 200 reali per ogni operazione dipendendo dalla banca e dalle condizioni contrattuali particolari che avete.

2.2 - IOF (Imposto sobre Operações Financeiras)


Qui c´é poco da dire, si tratta di uno 0,38% sul capitale in ingresso che dovete pagare come tassa al governo. Viene calcolato e scontato automaticamente dalle banche.

2.3 - Il Cambio


Una cosa che non sapevo prima di fare un trasferimento, è che il "tasso di cambio" non è il tasso commerciale. Può essere deciso arbitrariamente dalle banche, e di solito è ad un tasso vergognosamente vantaggioso per loro. Bisogna quindi sempre tentare di negoziare, aspettare il momento migliore (o meno peggiore) e magari anche arrabbiarsi con il proprio responsabile di banca.
Questo rappresenta sicuramente il costo maggiore dell'operazione... un costo che potrebbe non risultare evidente nell'immediato, ma se si avesse bisogno di riportare i soldi in Italia, immediatamente ci si ritroverebbe con un patrimonio ridotto sensibilmente.

35 commenti:

  1. Finalmente delle delucidazioni su questo argomento è un po che cerco ma solo qui ho trovato tutto cio' che volevo sapere.

    RispondiElimina
  2. mi chiamo fabio mi devo trasferire in brasile mia moglie e già la con mia figlia ha appena registrato il matrimonio in cartorio ma siamo sposati dal2007 lei e andata alla polizia federale per sentire cosa serve per me e le hanno detto che si fa tutto da la ma quella che deve tradurre i documenti che sarebbero da portare al consolato dice che devo fare il visto in italia a chi devo credere ? poi un altra cosa come faccio a farmi mandare 40000 euro da mia zia dall'italia a la ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi fare la richiesta di unione famigliare on line sul sito del CONSOLATO BRASILIANO,appare una serie di documenti che devi procurarti in ITALIA,poi sempre on line prendi un appuntamento al Consolato,ricevono solo su appuntamento,controllano che tutti i documenti siano regolari,(anche con marche da bollo)e tradotti in PORTOGHESE da un traduttore autorizzato dallo stesso consolato,ti trattengono il passaporto italiano,e ti rilasciano una ricevuta,sulla quale vi e' la data che devi ritornare al consolato per ritirare il passaporto con il permesso permanente.Quando andrai in Brasile ti devi presentare entro 30 giorni alla Polizia Federale per l'immigrazione(con due fotografie) a farti registrare l'entrata.Compilano due fogli,ti prendono le impronte digitali e ti rilasciano un permesso provvisorio di un mese,sul quale e' scritto il giorno che devi ritornare in quell' ufficio a ritirare il permesso originale(tipo bancomat)da tenere sempre con il passaporto.Non devi uscire dal Brasile per un periodo superiore ai 2 anni,altrimenti perdi il permesso.C'e' molta burocrazia,ma questo e' quello che chiedono loro. Lo stesso permesso che chiedi,l'ho ottenuto la settimana scorsa.(PERMESSO PERMANENTE PER UNIONE FAMILIARE)armati di santa pazienza,ma ci riuscirai!!!!
      PS:sono di Bologna e andavo al Consolato a Milano,saluti Fiorenzo 27/10/2014

      Elimina
  3. sono sempre fabio la mia mail e fabiocostanzini@alice.it

    RispondiElimina
  4. Salve Fabio. Visto che ti serve essere regolarizzato in Brasile, sicuramente fai riferimento a quello che ti indicano alla polizia federale. Alla fine saranno loro a fornirti il visto.
    Per quanto riguarda i solidi, il modo migliore è tramite bonifico in conto corrente. Ti sarà più facile se apri il conto in una banca internazionale, e fatteli mandare come "prestito" e non "donazione", altrimenti rischi di dover pagare un 5% di imposte in Brasile.

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti!
    sono una studentessa dell'Università di Padova e sto realizzando una ricerca tesi a Rio de Janeiro circa l'integrazione sociale dei migranti dell'ultimo decennio a Rio de Janeiro. Sto cercando persone disponibili a realizzare delle interviste. Potreste aiutarmi in qualche modo? vi lascio la mia mail per qualsiasi contatto o informazione elisabetta.angelo@hotmail.it Vi ringrazio, Elisabetta

    RispondiElimina
  6. Salve, devo fare un bonifico internazionale in Brasile per comprare una casa......quanto devo aspettarmi di pagare di tasse e come posso verificare il tasso di cambio usato? Devo concordare il tutto con la mia banca in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      se non sono cambiate le percentual, dovrai pagare un'imposta sul trasferimento di denaro chiamata IOF che era dello 0,38% quando l'ho fatto io. Se il denaro è tuo e destinato ad un tuo conto corrente, non ci sono altre tasse, ma il cambio costituisce un'altra incognita. Il cambio è quotato "al momento" e dipende anche dalla quantita di denaro che trasferisci. E la tua banca italiano non entra neanche nel mérito, anche perché da quello che so, non si possono neanche comprare R$ in Italia (o per lo meno non facilmente).
      Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad alcune banche internazionali come CityBank, Santander, contando col fatto che abbiano un po' d'esperienza sull'argomento. E vedere anche che quotazioni di cambio ti fanno nella stesso momento, per sapere chi è più disposto a ricevere il tuo bonifico :)

      Elimina
  7. Offerta di prestito @3% rate !!!

    La nostra azienda è un'organizzazione legale, creata per aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto, ad esempio, aiuti finanziari per favorire la stabilità finanziaria monetaria mondiale. Siamo una società finanziaria USA. Quindi, se tu o sei in difficoltà finanziarie o nel casino finanziario e hai bisogno di soldi per iniziare la tua attività, o hai bisogno di un prestito per risolvere i debiti o pagare le bollette, avviare un buon affare, o Difficoltà a ottenere più prestiti da banche locali, Contattaci oggi Email: carlylefinancialsolutions@gmail.com

    Signor Brian Luis Gomez

    RispondiElimina
  8. Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se siete interessati a vendere un rene, contattateci sulla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com
    Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

    NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.

    RispondiElimina
  9. Sei in una crisi finanziaria, hai bisogno di soldi per un migliore tenore di vita, sei in debito e desideri vendere il tuo rene per soldi oggi visitaci e faremo quel sogno che si avvera, compriamo un rene per $ 480,000 USD ! Stai cercando un'opportunità per cambiare il tuo livello, liberarti del debito e dire no alla povertà, stai cercando una svolta finanziaria stai cercando un modo per pagare l'affitto del prestito e risolvere altri problemi familiari, sei finanziariamente in difficoltà e non sai cosa fare, contattaci oggi e ti offriremo una buona somma di denaro per il tuo rene. Mi chiamo Doctor RAKSHAN SAI Sono un nefrologo presso il RAKSHAN HEALTH CENTER INDIA La nostra clinica è specializzata in chirurgia renale e curiamo anche noi. L'acquisto e il trapianto di reni con donatore corrispondente
    Siamo situati in India, Turchia, Francia, Nigeria, Stati Uniti, Malesia, Dubai, Kuwait
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, non esitare a contattarci tramite la nostra email: rakshanhealthcenter@gmail.com

    Saluti

    DR RAKSHAN

    RispondiElimina
  10. Sei in una crisi finanziaria, hai bisogno di soldi per un migliore tenore di vita, sei in debito e desideri vendere il tuo rene per soldi oggi visitaci e faremo quel sogno che si avvera, compriamo un rene per $ 480,000 USD ! Stai cercando un'opportunità per cambiare il tuo livello, liberarti del debito e dire no alla povertà, stai cercando una svolta finanziaria stai cercando un modo per pagare l'affitto del prestito e risolvere altri problemi familiari, sei finanziariamente in difficoltà e non sai cosa fare, contattaci oggi e ti offriremo una buona somma di denaro per il tuo rene. Mi chiamo Doctor RAKSHAN SAI Sono un nefrologo presso il RAKSHAN HEALTH CENTER INDIA La nostra clinica è specializzata in chirurgia renale e curiamo anche noi. L'acquisto e il trapianto di reni con donatore corrispondente
    Siamo situati in India, Turchia, Francia, Nigeria, Stati Uniti, Malesia, Dubai, Kuwait
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, non esitare a contattarci tramite la nostra email: rakshanhealthcenter@gmail.com

    Saluti

    DR RAKSHAN

    RispondiElimina
  11. Sei in una crisi finanziaria, hai bisogno di soldi per un migliore tenore di vita, sei in debito e desideri vendere il tuo rene per soldi oggi visitaci e faremo quel sogno che si avvera, compriamo un rene per $ 480,000 USD ! Stai cercando un'opportunità per cambiare il tuo livello, liberarti del debito e dire no alla povertà, stai cercando una svolta finanziaria stai cercando un modo per pagare l'affitto del prestito e risolvere altri problemi familiari, sei finanziariamente in difficoltà e non sai cosa fare, contattaci oggi e ti offriremo una buona somma di denaro per il tuo rene. Mi chiamo Doctor RAKSHAN SAI Sono un nefrologo presso il RAKSHAN HEALTH CENTER INDIA La nostra clinica è specializzata in chirurgia renale e curiamo anche noi. L'acquisto e il trapianto di reni con donatore corrispondente
    Siamo situati in India, Turchia, Francia, Nigeria, Stati Uniti, Malesia, Dubai, Kuwait
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, non esitare a contattarci tramite la nostra email: rakshanhealthcenter@gmail.com

    Saluti

    DR RAKSHAN

    RispondiElimina
  12. Это должно информировать широкую общественность мужчин или женщин, которые здоровы и на 100% серьезны в покупке или продаже почек. Вы должны срочно связаться с Натаном Почечной ТРАНСПЛАНТНОЙ БОЛЬНИЦЕЙ. Поскольку у нас много пациентов, которые находятся здесь для пересадки почки, вы ищете возможность продать одну почку за деньги из-за финансового кризиса, и мы предложим вам 500 000 долларов США за вашу почку. Меня зовут Доктор Дэвид Майк, я нефролог в Натан почечной трансплантации больницы. Наша больница специализируется на хирургии почек / трансплантации и других органах, мы также занимаемся покупкой и трансплантацией почек живым и здоровым донором. Мы находимся в Индии. Нигерия, Объединенные Арабские Эмираты, США и во всех частях страны. Если вы заинтересованы в покупке или продаже почек, пожалуйста, свяжитесь с нами по электронной почте:
    doctordavidmike@gmail.com
    Примечание: в Интернете много людей с разными мотивами, поэтому, пожалуйста, будьте искренни и правдивы, мы не дети, речь идет о спасении жизней других людей. Мошенничество не принято, пожалуйста. С уважением

    RispondiElimina
  13. Это должно информировать широкую общественность мужчин или женщин, которые здоровы и на 100% серьезны в покупке или продаже почек. Вы должны срочно связаться с Натаном Почечной ТРАНСПЛАНТНОЙ БОЛЬНИЦЕЙ. Поскольку у нас много пациентов, которые находятся здесь для пересадки почки, вы ищете возможность продать одну почку за деньги из-за финансового кризиса, и мы предложим вам 500 000 долларов США за вашу почку. Меня зовут Доктор Дэвид Майк, я нефролог в Натан почечной трансплантации больницы. Наша больница специализируется на хирургии почек / трансплантации и других органах, мы также занимаемся покупкой и трансплантацией почек живым и здоровым донором. Мы находимся в Индии. Нигерия, Объединенные Арабские Эмираты, США и во всех частях страны. Если вы заинтересованы в покупке или продаже почек, пожалуйста, свяжитесь с нами по электронной почте:
    doctordavidmike@gmail.com
    Примечание: в Интернете много людей с разными мотивами, поэтому, пожалуйста, будьте искренни и правдивы, мы не дети, речь идет о спасении жизней других людей. Мошенничество не принято, пожалуйста. С уважением

    RispondiElimina
  14. Это должно информировать широкую общественность мужчин или женщин, которые здоровы и на 100% серьезны в покупке или продаже почек. Вы должны срочно связаться с Натаном Почечной ТРАНСПЛАНТНОЙ БОЛЬНИЦЕЙ. Поскольку у нас много пациентов, которые находятся здесь для пересадки почки, вы ищете возможность продать одну почку за деньги из-за финансового кризиса, и мы предложим вам 500 000 долларов США за вашу почку. Меня зовут Доктор Дэвид Майк, я нефролог в Натан почечной трансплантации больницы. Наша больница специализируется на хирургии почек / трансплантации и других органах, мы также занимаемся покупкой и трансплантацией почек живым и здоровым донором. Мы находимся в Индии. Нигерия, Объединенные Арабские Эмираты, США и во всех частях страны. Если вы заинтересованы в покупке или продаже почек, пожалуйста, свяжитесь с нами по электронной почте:
    doctordavidmike@gmail.com
    Примечание: в Интернете много людей с разными мотивами, поэтому, пожалуйста, будьте искренни и правдивы, мы не дети, речь идет о спасении жизней других людей. Мошенничество не принято, пожалуйста. С уважением

    RispondiElimina
  15. Это должно информировать широкую общественность мужчин или женщин, которые здоровы и на 100% серьезны в покупке или продаже почек. Вы должны срочно связаться с Натаном Почечной ТРАНСПЛАНТНОЙ БОЛЬНИЦЕЙ. Поскольку у нас много пациентов, которые находятся здесь для пересадки почки, вы ищете возможность продать одну почку за деньги из-за финансового кризиса, и мы предложим вам 500 000 долларов США за вашу почку. Меня зовут Доктор Дэвид Майк, я нефролог в Натан почечной трансплантации больницы. Наша больница специализируется на хирургии почек / трансплантации и других органах, мы также занимаемся покупкой и трансплантацией почек живым и здоровым донором. Мы находимся в Индии. Нигерия, Объединенные Арабские Эмираты, США и во всех частях страны. Если вы заинтересованы в покупке или продаже почек, пожалуйста, свяжитесь с нами по электронной почте:
    doctordavidmike@gmail.com
    Примечание: в Интернете много людей с разными мотивами, поэтому, пожалуйста, будьте искренни и правдивы, мы не дети, речь идет о спасении жизней других людей. Мошенничество не принято, пожалуйста. С уважением

    RispondiElimina
  16. Esto debería informar al público en general de hombres o mujeres que son saludables y 100% serios acerca de comprar o vender riñones. Soy el Dr. David Mike, y quiero que sepa que si quiere cambiar su situación financiera, conviértase en un donante de riñones, salve vidas y obtenga un buen salario. Si sabe que está sano, está listo para vender o donar un solo riñón (el pago es de 500,000 dólares estadounidenses, hágase donante hoy. Necesitamos urgentemente donación de riñón, porque cada día salvamos más vidas. Correo electrónico: doctordavidmike @ gmail .com

    RispondiElimina
  17. Esto debería informar al público en general de hombres o mujeres que son saludables y 100% serios acerca de comprar o vender riñones. Soy el Dr. David Mike, y quiero que sepa que si quiere cambiar su situación financiera, conviértase en un donante de riñones, salve vidas y obtenga un buen salario. Si sabe que está sano, está listo para vender o donar un solo riñón (el pago es de 500,000 dólares estadounidenses, hágase donante hoy. Necesitamos urgentemente donación de riñón, porque cada día salvamos más vidas. Correo electrónico: doctordavidmike @ gmail .com

    RispondiElimina
  18. Привет, Мы ищем доноров почек, Очень срочно. B + ve, O + ve, O + и A + ve с действительными паспортами на сумму $ 500 000,00 и возраст должен быть более 20 лет. Заинтересованные лица обращаются в нашу больницу по электронной почте: doctordavidmike@gmail.com веб-сайт: www .MikeVarshavski.com

    RispondiElimina
  19. This is to inform the general public Male or Female who are healthy and 100% serious
    in donating their kidney should urgently contact Dr.
    johnson,I'm a Nephrologist in General Hospital..
    As we have a lot of patients who are here for kidney transplant, Are
    you seeking for an opportunity to donate your kidney for money due to
    financial break down,Our hospital is specialized in Kidney Surgery/transplant
    and other organ treatment, we also deal with buying and transplantation of kidneys
    with a living and healthy donor.we are offering $800,000.00 USD for your kidneys If
    you are interested in donating your kidney please don’t hesitate to
    contact us via Email;doctorccollins3@gmail.com whatsapp him on via_ +1 (519) 900 4925.

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti.

    Il mio nome è la dottoressa Kate Adams, sono un frenologo negli ospedali universitari Bristol NHS Foundation Trust. Il nostro ospedale è specializzato in Chirurgia del Rene e ci occupiamo anche di acquisto e trapianto di reni con un donatore corrispondente vivente. Ci troviamo a Dubai, Turchia, USA, Malesia. Se sei interessato alla vendita o all'acquisto di reni, non esitare a contattarci via email: kateadams946@hotmail.com

    Dott.ssa Kate Adams

    Numero di telefono: 2348146161694

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti.

    Il mio nome è la dottoressa Kate Adams, sono un frenologo negli ospedali universitari Bristol NHS Foundation Trust. Il nostro ospedale è specializzato in Chirurgia del Rene e ci occupiamo anche di acquisto e trapianto di reni con un donatore corrispondente vivente. Ci troviamo a Dubai, Turchia, USA, Malesia. Se sei interessato alla vendita o all'acquisto di reni, non esitare a contattarci via email: kateadams946@hotmail.com

    Dott.ssa Kate Adams

    Numero di telefono: 2348146161694

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti.

    Il mio nome è la dottoressa Kate Adams, sono un frenologo negli ospedali universitari Bristol NHS Foundation Trust. Il nostro ospedale è specializzato in Chirurgia del Rene e ci occupiamo anche di acquisto e trapianto di reni con un donatore corrispondente vivente. Ci troviamo a Dubai, Turchia, USA, Malesia. Se sei interessato alla vendita o all'acquisto di reni, non esitare a contattarci via email: kateadams946@hotmail.com

    Dott.ssa Kate Adams

    Numero di telefono: 2348146161694

    RispondiElimina
  23. Это делается для того, чтобы информировать широкую публику мужчин и женщин, которые здоровы и на 100% серьезно относятся к покупке или продаже почек. Я доктор Дэвид Майк, и хочу, чтобы вы знали, что если вы хотите изменить свое финансовое положение, станьте донором почки и спасите жизни и при этом хорошо оплачивайтесь. Если вы знаете, что здоровы, вы готовы продать или пожертвовать только одну почку (оплата составляет 500 000,00 долларов, станьте донором сегодня. Нам срочно нужна пожертвование почек, так как мы спасаем больше жизней каждый день. по электронной почте: doctordavidmike@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Это делается для того, чтобы информировать широкую публику мужчин и женщин, которые здоровы и на 100% серьезно относятся к покупке или продаже почек. Я доктор Дэвид Майк, и хочу, чтобы вы знали, что если вы хотите изменить свое финансовое положение, станьте донором почки и спасите жизни и при этом хорошо оплачивайтесь. Если вы знаете, что здоровы, вы готовы продать или пожертвовать только одну почку (оплата составляет 500 000,00 долларов, станьте донором сегодня. Нам срочно нужна пожертвование почек, так как мы спасаем больше жизней каждый день. по электронной почте: doctordavidmike@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Это делается для того, чтобы информировать широкую публику мужчин и женщин, которые здоровы и на 100% серьезно относятся к покупке или продаже почек. Я доктор Дэвид Майк, и хочу, чтобы вы знали, что если вы хотите изменить свое финансовое положение, станьте донором почки и спасите жизни и при этом хорошо оплачивайтесь. Если вы знаете, что здоровы, вы готовы продать или пожертвовать только одну почку (оплата составляет 500 000,00 долларов, станьте донором сегодня. Нам срочно нужна пожертвование почек, так как мы спасаем больше жизней каждый день. по электронной почте: doctordavidmike@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Это делается для того, чтобы информировать широкую публику мужчин и женщин, которые здоровы и на 100% серьезно относятся к покупке или продаже почек. Я доктор Дэвид Майк, и хочу, чтобы вы знали, что если вы хотите изменить свое финансовое положение, станьте донором почки и спасите жизни и при этом хорошо оплачивайтесь. Если вы знаете, что здоровы, вы готовы продать или пожертвовать только одну почку (оплата составляет 500 000,00 долларов, станьте донором сегодня. Нам срочно нужна пожертвование почек, так как мы спасаем больше жизней каждый день. по электронной почте: doctordavidmike@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Great brotherhood greats to newly recruited member of Wealth & Fam fratanity. We sincerely apologize for the delay, if you have been trying to join the brotherhood and have been repeatedly scammed, people ask for a fee, we apologize for that, I am giving the opportunity now to join and change your life and your entire lineage. with rich, get $5,000,000USD now and $ 600,000USD paid into your Bank account weekly. I repeat, I am the only Lady sent by the Great Lord Lucifa to help all young men and women who are ready to serve and be loyal to the brotherhood. Please Note ;You must be at least 18 years old before you can contact Us. to apply for membership inbox now no WhatsApp: +2348119239306 ,or Email us on: illuminatiword0666@gmail.com , for more info

    RispondiElimina
  28. Hello Donors

    You are in debt Do you need to collect cash or pay debt for healthcare expenses or are you in a difficult financial situation? Wait! Consider selling your kidney as an option. If you are interested, contact us Via
    E-mail: dr.matteohospitalservices@gmail.com
    contact us immediately. Kidneys are purchased for a maximum amount of $ 800,000.00. National foundations today buy healthy kidneys. By acting boldly on our offer, we give you the highest assurance that you will not find escape. India, Canada, United Kingdom, Turkey, the United States, Malaysia, South Africa, etc. we are in. If you are interested in selling or buying kidney. Real donors need it. However, before continuing, you should provide your personal information and make sure that the personal data is properly filled in. Feel free to contact us by email;
    Email:dr.matteohospitalservices@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Kidney donor needed urgently, My client is urgently in need of a kidney transplant, If interested to sell contact here on my what'sApp number +4915219253693 Or Email: kidneydeal@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Vuoi vendere il tuo rene per $ 400.000 USD? Sei tu
    Cerchi un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi
    A causa della crisi finanziaria e non sai cosa fare
    Fallo, quindi contattaci oggi e ti offriremo il bene
    Somma di denaro per il tuo rene. Mi chiamo Dottore UMAR
    Sono un nefrologo presso la Clinica UMAR. La nostra clinica è
    Specializzati in Chirurgia Renale e ci occupiamo anche
    L'acquisto e il trapianto di reni con
    Donatore corrispondente
    Siamo situati in India, Turchia, Francia, Nigeria, Stati Uniti, Malesia, Dubai, Kuwait
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, per favore non farlo
    Non esitate a contattarci tramite e-mail.
    E-mail: doctorumarclinic@gmail.com
    WhatsApp: +1 (978) 707-9830
    Telegramma:+1 (978) 707-9830
    Viber:+1 (469) 505-6731

    attentamente
    DR UMAR.

    RispondiElimina
  31. La migliore offerta per il rene urgente viene acquistata per un importo massimo di $ 800.000,00 USD. B+ve, O+ve e A+ve è una corrispondenza è urgentemente necessario nell'ospedale Fortis in India chiunque sia disposto a vendere il proprio rene dovrebbe contattarci immediatamente e ti offrirà tutti i migliori SOLDI e FARMACI. Siamo situati in India, Canada, Regno Unito, Stati Uniti, Malesia, Sud Africa ecc. Paghiamo il tuo anticipo prima dell'intervento chirurgico, Contattaci ora, via e-mail: jaslokhospital20@gmail.com} o WHATSAPP NOI ora, (+17013531601

    RispondiElimina
  32. ABBIAMO URGENTE BISOGNO DI DONATORI DI RENE, CON LA SOMMA DI [$800.000USD,]{3.5crore}CONTATTACI ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI.E-mail jaslokhospital20@gmail.com} oWHATSAPP ora,(+17013531601) Dr.Satish Satyanarayana, OF OSPEDALE DI JASLOK INDIA. I AMASPECIALISTA IN CHIRURGIA D'ORGANO,acquisterò e venderò anche.TRAPIANTO DI QUALSIASI TIPO 0F ORGANO Abbiamo bisogno di vostre risposte urgenti

    RispondiElimina
  33. Cari cercatori di prestiti

    Hai difficoltà finanziarie? Vuoi iniziare la tua attività? Questa società di prestito è stata fondata come organizzazione per i diritti umani in tutto il mondo con l'unico scopo di aiutare i poveri e le persone in difficoltà finanziarie. Se vuoi richiedere un prestito, contattali utilizzando i recapiti sottostanti: e-mail: elenanino0007@gmail.com

    Nome:
    Importo del prestito richiesto:
    Durata del prestito:
    Numero di cellulare:

    Grazie e Dio benedica
    Ingrid

    RispondiElimina